Web & Mobile Agency | Scicli

Tutti pronti per l’Italian Digital Day

Il 20 e 21 Novembre i Digital Champion italiani si riuniranno a Torino per l’Italian Digital Day: all’evento sarà presente il premier Matteo Renzi

 

Due giorni all’insegna del digitale. Reggia di Venaria a Torino, location ufficiale dell’evento che vedrà riunirsi gran parte dei Digital Champion italiani per una full immersion sul tema dell’innovazione nel campo della pubblica amministrazione. Inizia così l’Italian Digital Day, il 20 Novembre, con una seduta a porte chiuse e proseguirà il giorno successivo, quando in presenza del Presidente del Consiglio dei Ministri, sarà mostrato il progetto Italia Login, progetto che mira alla creazione di un’identità digitale per i cittadini, costituendo la porta d’ingresso ai vari servizi online della pubblica amministrazione.

Così scrive Riccardo Luna, Digital Champion per l’Italia, in merito alla presentazione dell’evento:

“E quindi andremo tutti a Torino. Il viaggio, iniziato il 20 novembre scorso al Tempio di Adriano di Roma finirà – per ora – nella meravigliosa Reggia di Venarìa. Un anno e un giorno dopo, il 21 novembre. Andremo tutti lì per raccontare cosa abbiamo fatto per un anno, cosa abbiamo visto, cosa abbiamo capito di questa Italia che prova a diventare più moderna, e giusta, e prospera anche. Per portare la nostra voglia di un futuro presente in uno dei tanti luoghi d’Italia che esalta la nostra storia, la nostra bellezza, la nostra cultura. Perché noi siamo quella storia lì, quella bellezza lì, quella cultura lì: ma non ci siamo fermati. Vogliamo andare avanti. Andremo tutti a Torino, di nuovo con il Presidente del Consiglio come un anno fa, per il primo Italian Digital Day: non una festa, non un convegno, ma piuttosto il lancio di un nuovo patto con il Paese. Quale? Lo scriveremo assieme, in questi cinquanta giorni scarsi che ci separano dall’evento. Lo scriveremo davvero assieme, collaborando in rete alla redazione di un Digital Action Plan – Piano di Azione Digitale per quelli allergici all’inglese – di un centinaio di punti, con obiettivi, tempi e responsabili. Cose concrete da fare nei prossimi 24 mesi. Impegni pubblici. Un New Deal. Ma in sintesi il messaggio è questo: con il digitale e l’innovazione la cambiamo davvero l’Italia e torniamo grandi. Anzi, lo stiamo già facendo.”

 

 

Il nostro Andrea Cannella, Digital Champion per il comune di Scicli, farà anche lui la sua parte, presenziando attivamente all’evento ed apportando il suo prezioso contributo alla causa.

 

Tutti pronti per l’Italian Digital Day